testing log […]

Scritto da Marco il 14 gennaio 2007

Categorie: varie, wordpress

l’utente FTP fa parte di un gruppo che si chiama psacln, mentre il server gira di default come apache/apache.

per far funzionare joomla sul sito principale è stato necessario chmod-dare quasi tutto a 777 (evviva la sicurezza …), pena non poter manco installare.

WP ha qualche problema in più. poggia più di joomla sul file system, e di fatto non c’è verso di far funzionare un sacco di cose indispensabili.

Riassunto degli incident:

  • impossibile importare i post dal feed di joomla. evidentemente il file XML dev’essere spostato da un folder all’altro, o cmq WP ha bisogno di crere un folder ad hoc, e quindi non riesce a terminare il processo.
  • impossibile uppare alcunché. ne file, ne immagini, ne video, nulla. qualunque forma di upload si blocca, nonostante il folder wp-content/uploads dia chmod-dato a 777.

Possibili soluzioni:

  • chiamare il provider (tol.it) e dirgli di mettere l’utente FTP nello stesso group di quello apache.

Fatto, dai tempi di Joomla. Nulla da fare, non capiscono neanche quello che gli sto chiedendo. uno che non cito una volta ha tentato di farmi la supercazzola, tipo “l’utente non è nel gruppo apache perché il parser PHP gira come oggetto del server e non come CGI”

allora, intanto semmai il parser gira come modulo di apache (che cazzo è un oggetto?), poi se li richiamo ci litigo.

  • cambiare host.

Si potrebbe anche fare, tanto del downtime m’importa il giusto. Di fatto … esiste qualcuno che mi dia hosting LAMP e gestione DNS? Ad un prezzo umano?

1 Commenti a questo post Fai sapere che ne pensi!

  1. idle-headed miracle Scrive:

    A state of war only serves as an excuse for domestic tyranny — Aleksandr Solzhenitsyn

Scrivi un commento. Fai sapere che ne pensi!