Chi Sono

Marco ScanoCiao, sono Marco Scano, un appassionato. Di conoscenza, cultura, scienza, Rete, nuove tecnologie, tanti libri e parecchio basket. A causa (e per merito) di un’educazione siberiana a base di rock e blues fin dalle prime ore di vita, adoro la musica suonata, e grattugio le corde della chitarra ogni volta che posso.

Lavoro nell’ ICT da oltre dieci anni, e scrivo questo blog dal 2006, con l’intenzione di lasciare un po’ di appunti su quello che faccio, sperando che possano essere d’aiuto anche ad altri, allo stesso modo in cui leggere le esperienze di tanti altri è stato utile a me nel corso degli anni.

Ho sempre amato gli strumenti di partecipazione in rete, fin dai primi forum, e sono sempre stato convinto della loro enorme importanza, ed imperterrito cerco di diffondere questa cultura tramite il mio lavoro.

Mi occupo principalmente di progettare soluzioni di rete, server, storage, ristrutturazione, consolidamento e connettività. Se vuoi saperne di più sulla mia vita lavorativa e collaborare con me, puoi consultare la mia pagina su LinkedIn.